Narrazioni di Home Staging


La prima volta che mi sono imbattuta nell’Home Staging è stato in un paese sperduto del Canada.

Ho vissuto in Nord America diversi anni e durante la mia permanenza mi sono ritrovata a cercare casa svariate volte. Mi ritrovavo a cercare casa con l’agente immobiliare di fiducia e ogni volta mi proponeva delle case da togliere il fiato.

Alla decima casa bella, ordinata, che rispecchiava perfettamente ciò che stavo cercando ho preso Pamela (l’agente immobiliare ndr.) da parte e le ho detto “come fanno a essere così uniche ed esattamente come le vorrei io?”, lei mi guardò ridendo e disse “ma come non lo sai?” e non aggiunse altro.

Inizialmente pensai di non aver capito bene, il mio inglese non era sempre cosi efficace, e quindi lasciai perdere.

In realtà Pamela mi stava preparando una grandissima sorpresa e al ritorno dalle nostre visite mi portò nell’ultima casa e mi disse “entra tu, io arrivo, divertiti”, a quel punto entrai e vidi due ragazze con in mano un quadro dai toni neutri e rilassanti pronte a posizionarlo in soggiorno…a quel punto capii.. le due ragazze stavano preparando la casa per poter essere visionata dai clienti.

Da quel giorno andai in agenzia e seguii le due Home Stagers per mezzo Canada pur di imparare il mestiere…e il resto è storia.

L’Home Staging è la preparazione professionale di un immobile per la vendita o la locazione con lo scopo di esaltare la percezione che si ha di esso, o ancora meglio, è la cura, la passione, la voglia di raggiungere l’obiettivo di vendita (o locazione) insieme al proprietario o all’agenzia immobiliare, è riuscire a trasmettere a qualcun’altro quanta bellezza ed unicità sia presente in ogni casa.

Per esperienza posso dire che l’Home Staging può cambiare le sorti di una casa in vendita (o locazione), riduce i tempi di permanenza sul mercato, riduce i margini di trattativa e aumenta la visibilità di un immobile rispetto alla concorrenza.

L’Home Staging è un acceleratore, permette di raggiunge gli obiettivi di vendita o locazione meglio e prima. Un allestimento professionale di un immobile fa la differenza sul mercato immobiliare e allora perché non provarlo? Se stai valutando di vendere o affittare casa ricordati che hai la possibilità di utilizzare uno strumento in più rispetto alla concorrenza.

Dimenticavo, per inciso, il quadro del mio primo Home Staging, alla fine, l’ho comprato.


We love Home Staging


CO-UP Home Staging


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti