La Casa e L'albero


Durante le mie innumerevoli ricerche nel trovare un’abitazione in Canada, questa fu una delle situazioni più incredibili.

Il mercato immobiliare era estremamente veloce e sorprendente, Pamela (la referente immobiliare che mi seguiva ndr.) mi aveva imposto una regola: non hai tempo per decidere, se ti piace bloccala.

Durante uno di questi tour Pamela, prima di entrare in un’abitazione mi disse: in questa casa decidi solo con il cuore.

Mi fidavo di Pamela, ma nella mia testa giravano anche altri pensieri: ha una corretta disposizione, è comoda, è calda (l’inverno in Canada non è proprio mite), ha spazi ampi, rispecchia il budget prefissato?

Entrammo e non riuscii a dire nulla se non WOW!!! All’interno del soggiorno si stagliava un albero, un tronco, insomma un albero vero e proprio che attraversava la casa dal basement al tetto.

La casa era stata preparata in Home Staging e l’albero era perfettamente inserito all’interno dell’allestimento.

Alla fine non scelsi quella casa, ma una famiglia decise di acquistarla e dove si erigeva la parte più grande del tronco crearono la camera dei bambini, avevano trovato il loro posto incantato.

L’Home Staging è la preparazione professionale di un immobile per la vendita o la locazione con lo scopo di esaltare la percezione che si ha di esso, o ancora meglio, è la cura, la passione, la voglia di raggiungere l’obiettivo di vendita (o locazione) insieme al proprietario o all’agenzia immobiliare, è riuscire a trasmettere a qualcun’altro quanta bellezza ed unicità sia presente in ogni casa.

Per esperienza posso dire che l’Home Staging può cambiare le sorti di una casa in vendita (o locazione), riduce i tempi di permanenza sul mercato, riduce i margini di trattativa e aumenta la visibilità di un immobile rispetto alla concorrenza.

L’Home Staging è un acceleratore, permette di raggiunge gli obiettivi di vendita o locazione meglio e prima. Un allestimento professionale di un immobile fa la differenza sul mercato immobiliare e allora perché non provarlo? Se stai valutando di vendere o affittare casa ricordati che hai la possibilità di utilizzare uno strumento in più rispetto alla concorrenza.

Dimenticavo, per inciso, quando alla fine trovai il mio posto incantato comprai un Ficus Benjamin alto 2 metri.




We love Home Staging

CO∙UP Interiors & On Staging



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti