• Michela DI Salvo

Arredare con le piante

Arredare con le piante è un modo semplice ed elegante per portare energia nelle nostre case e trasformarne l’aspetto.


E’ sempre più comune creare interni ben pensati in cui le piante fanno da protagoniste. Sia che si tratti di uffici, negozi o case private, le piante, pur non essendo un oggetto di design, sono utili per realizzare ambienti rilassanti e decorare in modo semplice.


Creare un angolo verde in casa è facile ed è un’ottima idea: purifica l’aria, riduce lo stress e dà un tocco molto personale ai nostri ambienti.

E poi non serve uno spazio enorme, le idee più belle sono perfette proprio per i piccoli spazi.

Una scelta eccellente è quella di acquistare piccoli vasi che vi daranno la possibilità di disporli a diverse altezze, pareti, tavoli, e agli angoli del pavimento, riempiendo lo spazio di vitalità, scegliendoli di diversi colori.

Provate a sceglierli di dimensioni differenti l’uno dall’altro, dare una percezione dinamica dello spazio; in più è possibile anche sbizzarrirsi con diversi tipi di piante, che possono offrire contrasti carini con i complementi e gli arredi.


La vecchia zuppiera della nonna, quella tutta rovinata che non avete mai usato, ma che non volete buttare perché è un ricordo, con un po’ di creatività può diventare un giardino zen.

Se non c’è neanche un angolino libero per terra provate con una cascata verde dall’alto.

Le soluzioni pensili sono adatte anche alla cucina, perché non tolgono spazio e le danno un tocco green. Diventano praticissime se riempite con piantine aromatiche, che profumano l’atmosfera e sono davvero a portata di mano.

Prendersi cura delle piante, oltre che rappresentare un valido aiuto in cucina, diventa anche un ottimo modo per rilassarsi. Un semplice passatempo che regala la soddisfazione di portare in tavola ciò che abbiamo coltivato. Scegliamo le erbe aromatiche che più ci piacciono e individuiamo il luogo giusto dove posizionarle. Le mensole esposte a una fonte luminosa sono senz’altro il posto ideale per farle crescere forti, sane e rigogliose. Anche l’ambiente dal mood più contemporaneo e minimale sarà investito da tutto il piacevole calore e colore che ci vengono offerti dalla natura!


We love plants


CO-UP Home Staging


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
 

Modulo di iscrizione

  • Facebook
  • Instagram

©2020 di CO-UP Home Staging. Creato con Wix.com